cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Coldiretti, successo a Oristano per lo spazio espositivo dedicato ai croceristi al porto di Santa Giusta

In vetrina le eccellenze del territorio

L’Olio biologico dell’oleifico Corrias, la pasta con grano Solo Sardo, ma anche il riso IFerrari di Oristano in tutte le sue varietà, il miele dell’Agricola Monte Arci e il grande classico della tradizione: le lorighittas, prodotte dal Grano d’Oro. Il tutto al fianco delle bottiglie dell’immancabile Vernaccia con il sigillo del Consorzio. Sono alcuni dei prodotti che gli oltre 4 mila croceristi sbarcati a Oristano con l’arrivo della nave da crociera Costa Diadema, hanno potuto scoprire grazie allo spazio espositivo allestito dalla Coldiretti Oristano al porto di Santa Giusta.

PRODOTTI. Un appuntamento di promozione dei prodotti sardi ma soprattutto “una importante vetrina per far conoscere ai visitatori le eccellenze agroalimentari dei produttori di Coldiretti che raccontano Oristano e il buon cibo del nostro territorio – sottolinea il presidente di Coldiretti Oristano, Giovanni Murruun angolo espositivo per incuriosire i turisti arrivati da ogni parte del mondo con una selezione dei prodotti più tipici delle nostre aziende locali”.

APPUNTAMENTI. Ma l’allestimento dello spazio espositivo al porto di Santa Giusta per l’approdo di una delle più grandi navi da crociera in navigazione in Europa “è stato solo l’ultimo in ordine cronologico degli ultimi appuntamenti organizzati da Coldiretti Oristano per promuovere i prodotti del nostro agroalimentare – ricorda Emanuele Spanò, direttore Coldiretti Oristano – tra questi c’è stata anche la partecipazione di Coldiretti al mondiale Master e l’Europeo Giovanile Formula Kite che si è aperta lo scorso 22 maggio e che chiuderà il 28 – conclude – si tratta di appuntamenti importanti per far scoprire e acquistare le eccellenze locali”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

incidente
L'incidente è avvenuto in pochi minuti, quando una scintilla dal caminetto ha raggiunto il divano...
polizia tarocchi
La Procura di Oristano indaga per truffa una presunta maga e il figlio, originari del...
Il motociclista coinvolto nell'incidente è un carabiniere di 43 anni, il quale è stato sbalzato...
Irene Testa interviene sul caso della morte in carcere a Oristano del 42enne romano...
I soccorritori hanno portato in salvo il guidatore con l'ausilio di un gommone....

Altre notizie

Cagliari tomorrow