cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari, un centro di quartiere polivalente nell’ex Asilo di via Schiavazzi

L’amministrazione comunale annuncia l’importante intervento

Consegnati il 19 maggio 2023 i lavori per il recupero dell’ex Asilo di via Schiavazzi a Sant’Elia che diventerà, entro la fine del 2023, un centro di quartiere polivalente. Nella struttura verranno sviluppate attività promozionali, aggregative, educative e di socializzazione, rivolte alle diverse fasce di popolazione. Per lo sviluppo del metodo e delle modalità di definizione delle attività in dettaglio, verrà seguito l’approccio partecipativo.

Tra gli obiettivi che l’Amministrazione si è data c’è quello di recuperare progressivamente gli alloggi e gli immobili inutilizzati per restituirli alla comunità. Il progetto di recupero dell’ex asilo di Via Schiavazzi, nel quartiere Sant’Elia, è uno degli interventi immaginati in quest’ottica e riconsegnerà alla città uno spazio attrezzato per ospitare nuovi servizi e attività d’inclusione sociale per le “aree urbane ad elevata criticità socioeconomica”, come per esempio il quartiere di Sant’Elia.

L’intervento rientra all’interno dell’azione 4.2, prevista dal programma PON METRO 2014-2020, dedicata all’“aumento della legalità nelle aree ad alta esclusione sociale e al miglioramento del tessuto urbano nelle aree a basso tasso di legalità”. Il recupero dell’immobile sarà quindi destinato allo sviluppo di servizi che permettano di perseguire una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, finalizzati alla lotta all’esclusione sociale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

droga tir
Si era imbarcato a Livorno per la Sardegna, in Lombadia aveva caricato un pallet dove,...
Nell'incidente sono rimaste ferite due persone, di cui una in condizioni gravi....
Il fenomeno della sosta selvaggia è diffuso in molte vie della città, specialmente in quelle...
carabinieri
Le attività riscontrate rientrano nelle caratteristiche del gioco d'azzardo, secondo quanto stabilito dal testo unico...
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe stato frontale, un impatto violento che ha tragicamente...
autoambulanza
La scomparsa di Roberto Massa ha scosso profondamente la comunità di Quartu, che lo ricorda...

Altre notizie

Cagliari tomorrow