L’esponente della Giunta garantisce un attento monitoraggio da parte della Regione
Vertice a Cagliari sulla situazione critica della Motorizzazione Civile in Sardegna, con particolare attenzione a Sassari. L’assessore regionale Antonio Moro, i rappresentanti della Motorizzazione e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si sono incontrati per valutare le criticità e le soluzioni possibili.
“La Regione sta monitorando attentamente la situazione, che sebbene resti critica, non è più drammatica come nei primi mesi dell’anno – ha garantito Moro – Il Ministero ha confermato il proprio impegno nell’invio di personale per rinforzare il servizio di esami e revisioni. Inoltre, a Sassari è stato attivato un centro mobile di revisione per ridurre i tempi di attesa e sono in fase di attivazione i servizi degli ispettori privati autorizzati alla revisione per i mezzi pesanti”.
Tuttavia, è stata evidenziata la grave carenza di personale a Sassari e sono state avviate procedure per l’acquisizione di nuovo personale. L’assessore Moro ha concluso dicendo che la situazione è diventata “meno preoccupante rispetto agli inizi dell’anno” e si terrà un nuovo incontro tra sessanta giorni per fare il punto.