Il Presidente della Regione Sardegna, Solinas, rimarca l’urgenza di indagini approfondite per individuare i responsabili degli incendi ed esprime solidarietà alle comunità colpite.
Il Governatore della Sardegna, Christian Solinas, in seguito agli incendi devastanti che hanno colpito la Regione, ha manifestato la sua profonda solidarietà alle comunità afflitte.
Ha lodato l’impegno incessante di tutti coloro che stanno lavorando senza sosta per gestire questa crisi, inclusi gli Amministratori locali e gli uomini e le donne della Protezione Civile.
Solinas, in costante comunicazione con la sala operativa della Protezione Civile e con i Sindaci dei comuni interessati, ha espresso una ferma condanna nei confronti degli autori di questi atti criminali che hanno danneggiato il prezioso Patrimonio Ambientale Sardo.
In risposta a questi tragici eventi, il Presidente della Sardegna ha incaricato il Corpo Forestale Regionale di rafforzare le indagini in tutta la Regione. L’obiettivo è chiaro: identificare e portare davanti alla giustizia coloro che sono Responsabili di questi roghi.