cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Coldiretti Oristano, Serra riconfermata responsabile Donne Impresa

Nominate anche le due vice responsabili Valeria Spiga e Sonia Cancedda

Mariafrancesca Serra è stata riconfermata come responsabile di Coldiretti Donne Impresa Oristano. L’imprenditrice, proprietaria di un’azienda ago-zootecnica situata nell’alta Marmilla, è stata rieletta durante l’assemblea tenutasi oggi, 12 giugno, a Oristano. Durante l’assemblea sono state anche nominate le due vice responsabili, Valeria Spiga di Marrubiu dell’Azienda Terre di Ossidiana e Sonia Cancedda di Gonnosnò dell’Azienda Enaidi, insieme al nuovo Coordinamento Provinciale.

Mariafrancesca Serra, in rappresentanza di tutto il territorio provinciale, ha partecipato all’incontro insieme ad altre imprenditrici componenti dell’assemblea, oltre al direttore di Coldiretti Oristano, Emanuele Spanò. “Sono profondamente grata e commossa per questa riconferma – sottolinea Serra – Il mio impegno per la promozione e l’empowerment delle donne nel settore agricolo è una responsabilità che prendo molto seriamente. Sono consapevole delle molteplici sfide che le donne imprenditrici devono affrontare, sia a livello economico che culturale. Tuttavia, sono fermamente convinta che la determinazione, la competenza e l’impegno delle donne possano superare qualsiasi ostacolo”.

La storia di Mariafrancesca Serra è un esempio di successo nell’agricoltura. Dopo aver costruito insieme al padre un’azienda agricola di allevamento bovino, ovicaprino e suino, ha proseguito la sua formazione in diverse parti d’Italia e del mondo, ottenendo una laurea in Ingegneria edile-architettura e un master in costruzioni eco-sostenibili presso l’Università di Vienna. Nonostante queste esperienze formative Serra è rimasta legata alla sua Sardegna e ha deciso di tornare per far crescere l’azienda di famiglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

droga tir
Si era imbarcato a Livorno per la Sardegna, in Lombadia aveva caricato un pallet dove,...
Nell'incidente sono rimaste ferite due persone, di cui una in condizioni gravi....
Il fenomeno della sosta selvaggia è diffuso in molte vie della città, specialmente in quelle...
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe stato frontale, un impatto violento che ha tragicamente...
autoambulanza
La scomparsa di Roberto Massa ha scosso profondamente la comunità di Quartu, che lo ricorda...
fisco
Secondo le accuse, vi sarebbero state condotte volte a condizionare il procedimento di gara e...

Altre notizie

Cagliari tomorrow