cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sicurezza in montagna: prevenzione degli incidenti

Il CNSAS della Sardegna e il CAI uniscono le forze per una giornata di consapevolezza e sicurezza.

Il 18 giugno 2023 segna una giornata importante per la sicurezza in montagna in Sardegna. Il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna (CNSAS) e il Club Alpino Italiano (CAI) Sezione di Cagliari hanno unito le forze per organizzare una giornata dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione estiva.

L’evento, che si svolgerà presso il Villaggio Normann a Gonnesa, è una collaborazione con l’Associazione Villaggio Normann e ha ricevuto il patrocinio dell’Agenzia Regionale Forestas, del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna e del Comune di Gonnesa. L’obiettivo è quello di promuovere la sicurezza in montagna attraverso una serie di attività informative e pratiche.

Il programma della giornata include escursioni guidate lungo i Sentieri della Memoria, organizzate dal CAI di Cagliari. Queste escursioni sono aperte a tutti, previa prenotazione. Inoltre, ci saranno stand espositivi con attrezzature d’intervento del SASS, dimostrazioni sulla funzionalità della App GeoResQ per la richiesta di soccorso, e una teleferica per i più piccoli.

“Sicuri sul Sentiero” è un progetto nazionale di “Sicuri in Montagna”, promosso dal CNSAS e dal CAI. Questa iniziativa sottolinea l’importanza della prevenzione e della preparazione adeguata per garantire un’esperienza sicura e piacevole in montagna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow