cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari, successo per l’iniziativa “Puliamo la Sella”: rimossa una grande quantità di rifiuti al Poetto

Il primo tratto della spiaggia cagliaritana ha visto l’intervento di numerosi volontari

Sabato 17 giugno 2023 si è svolta la quinta edizione dell’evento “Puliamo La Sella” lungo il tratto iniziale della spiaggia del Poetto, per poi concentrarsi sul fondale tra Marina Piccola e Calamosca. L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cagliari, in collaborazione con la fondazione no-profit “Mediterranean Sea and Coast Foundation” (MEDSEA), con sede nella stessa città, che si occupa dal 2015 della tutela e valorizzazione degli ecosistemi marini e costieri del Mediterraneo.

La giornata di pulizia ha coinvolto numerosi volontari, che muniti di buste e guanti hanno rimosso una notevole quantità di rifiuti di vario genere dalla spiaggia e dalle aree circostanti. L’iniziativa ha focalizzato l’attenzione sulla pulizia della Sella del Diavolo e delle zone limitrofe.

Alessandro Guarracino, Assessore all’Ambiente e Politiche del Mare, ha ringraziato i volontari per il loro contributo e ha sottolineato “l’impegno dell’amministrazione nel garantire la cura dell’ambiente”. Ha inoltre fatto appello al buon senso e all’educazione civica di coloro che frequentano queste delicate aree, affinché “contribuiscano personalmente alla tutela ambientale”.

L’iniziativa ha registrato una partecipazione numerosa da parte dei cittadini di Cagliari, i quali hanno contribuito attivamente alla raccolta dei rifiuti, ripristinando così il decoro di un’area particolarmente suggestiva della città. Alla pulizia hanno preso parte anche alcune realtà sportive locali, come “OlèKayak” di Carlo Coni, “TuttiInSup” di Simone Sanna, “Sardegna Sottosopra” di Mauro Ecca e “ASD Bike Lab” di Roberto Tedde.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ugo masala funerali
Nella chiesa di San Paolo l'ultimo saluto al primo maresciallo luogotenente morto a seguito di...
ospedale Greca Melis
La 72enne, urtata sulla statale 130 da una vettura condotta da un giovane di Decimomannu,...
autoambulanza
L'incidente in via La Vega, il conducente trasportato in codice giallo al Brotzu...
Gli investigatori della Squadra mobile avevano monitorato l'abitazione per diversi giorni, osservando un costante flusso...
L'episodio ha richiesto l'intervento tempestivo del servizio di emergenza 118, che ha inviato un'ambulanza sul...
Il trasferimento d'urgenza in sala operatoria aveva permesso di praticare il cesareo, consentendo la nascita...
Cagliari tomorrow