L’iniziativa animerà il Corso Vittorio Emanuele nel weekend
Il 23 e 24 giugno 2023, il Corso Vittorio Emanuele II a Cagliari ospiterà l’evento “Bollicine 2023”, inserito nel circuito “Vini Spumanti Sardegna”. Questa iniziativa, ideata dall’Associazione Culturale “Promotion Sardinia” con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari, animerà le strade del centro città dalle 10:00 a mezzanotte di entrambi i giorni.
La manifestazione sarà incentrata sulla degustazione dei prodotti delle cantine sarde. Saranno disponibili numerose degustazioni di vini spumanti sardi, tra cui il Cannonau, il Cagnulari, il Carignano e il Monica di Sardegna, oltre ai vini bianchi come il Vermentino di Gallura e il Nuragus di Cagliari.
L’evento ospiterà anche alcuni artigiani ed espositori locali che presenteranno i loro manufatti. Questa iniziativa riveste un’importanza significativa, poiché permetterà ai numerosi turisti presenti in città nel prossimo fine settimana, così come ai cittadini di Cagliari, di valutare i vini non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per il loro legame con il territorio e la capacità di suscitare emozioni. Inoltre, contribuirà a promuovere la città di Cagliari e le sue tradizioni enologiche, consolidando il valore della collaborazione tra le aziende produttrici e i vari comuni.
L’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Sorgia, ha sottolineato l’importanza dell’evento nel “promuovere le eccellenze enologiche e tradizionali del territorio, e nel valorizzare il rapporto tra le aziende e i comuni. La città di Cagliari si unisce idealmente a questa promozione e, insieme ad altre iniziative organizzate e in programma nei prossimi mesi, contribuirà a promuovere la città stessa”.