cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lutto nell’Università di Cagliari, morto il professor Carlo Lugliè. Ha tentato di salvare un bambino in mare

Il docente di preistoria e protostoria della Sardegna aveva 59 anni ed era uno stimato archeologo

Una tragedia che si è consumata sulla spiaggia di Is Arenas, dove le furiose onde del mare hanno trasformato la prima domenica di luglio in un evento drammatico. Il professor Carlo Lugliè, 59 anni, ha perso la vita nel tentativo eroico di salvare il figlio undicenne della sua compagna dalle acque agitate. Docente universitario e stimato archeologo, non ha esitato a tuffarsi in soccorso del bambino riuscendo a raggiungerlo in attesa dei soccorsi. Una volta riportati entrambi in spiaggia, Lugliè ha accusato un malore in spiaggia e non c’è stato nulla da fare. L’undicenne è stato invece soccorso e portato in ospedale per accertamenti, ma non corre pericoli.

La tragedia è avvenuta in un contesto di forte vento di maestrale e acque molto agitate, ma nonostante le onde alte alcune persone si erano avventurate in mare per qualche nuotata. La tragedia è avvenuta intorno alle 18, quando il ragazzino si è trovato in difficoltà e non è riuscito a tornare a riva. Pronto l’intervento della Capitaneria di porto e in pochi minuti una motovedetta è arrivata sul posto, mentre i soccorritori del 118 hanno atteso in spiaggia. Le condizioni di Luglié sembravano gravi fin da subito, ma nonostante i tentativi di rianimazione è deceduto.

“L’Università di Cagliari è profondamente addolorata per la tragica notizia della scomparsa di Carlo Lugliè, docente di Preistoria e protostoria che ha formato con passione generazioni di studenti e studentesse – si legge in un post sui social dell’Università di Cagliari – Tutto l’ateneo si stringe attorno alla famiglia del docente, unendosi al suo immenso dolore per la perdita di uno stimato collega e di una persona buona e coraggiosa”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

droga tir
Si era imbarcato a Livorno per la Sardegna, in Lombadia aveva caricato un pallet dove,...
Nell'incidente sono rimaste ferite due persone, di cui una in condizioni gravi....
Il fenomeno della sosta selvaggia è diffuso in molte vie della città, specialmente in quelle...
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe stato frontale, un impatto violento che ha tragicamente...
autoambulanza
La scomparsa di Roberto Massa ha scosso profondamente la comunità di Quartu, che lo ricorda...
fisco
Secondo le accuse, vi sarebbero state condotte volte a condizionare il procedimento di gara e...

Altre notizie

Cagliari tomorrow