cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Neonato in pericolo di vita trasportato d’urgenza da Cagliari a Roma

Il piccolo, di appena due mesi, trasferito al Bambin Gesù a bordo di un volo dell’Aeronautica militare

In una corsa contro il tempo per salvare una vita preziosa, un neonato di soli due mesi è stato trasportato d’urgenza da Cagliari a Roma. Il piccolo, in condizioni critiche, era ricoverato al Policlinico di Monserrato. Per facilitare il trasporto urgente, un Falcon 900EX dell’Aeronautica militare è stato messo a disposizione.

Il velivolo, dopo aver caricato il piccolo paziente, è ripartito alla volta di Ciampino. A bordo dell’aereo, oltre al neonato, c’erano anche la madre e un’equipe medica specializzata. Il bambino, durante il viaggio, è stato sistemato all’interno di una culla termica per garantire le condizioni ottimali.

Una volta atterrato a Roma, il neonato è stato immediatamente preso in consegna da un’ambulanza e successivamente ricoverato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Questa operazione ha messo in luce l’importanza della collaborazione tra diverse entità, come l’Aeronautica militare e gli ospedali, per salvare vite umane. Inoltre, sottolinea l’importanza di avere strutture mediche specializzate e pronte a intervenire in situazioni di emergenza.

Nonostante le circostanze difficili, il piccolo paziente è ora nelle mani di medici esperti che faranno tutto il possibile per garantire il suo recupero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow