cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Shift to Bike”: il nuovo progetto di Cagliari per promuovere l’uso della bicicletta

bici

Un incentivo per ridurre l’uso dell’auto e favorire uno stile di vita più sostenibile.

Cagliari, la capitale della Sardegna, ha lanciato un nuovo progetto chiamato “Shift to Bike” per promuovere l’uso della bicicletta tra i suoi residenti e coloro che lavorano in città. L’obiettivo principale del progetto è ridurre l’uso dell’auto, favorendo uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

A partire dall’11 luglio, i residenti di Cagliari e i dipendenti delle aziende e istituti scolastici della città che hanno un Mobility Management e un Piano Spostamento Casa Lavoro/Piano Spostamento Casa Scuola approvato, avranno la possibilità di richiedere un bonus per l’acquisto di una bicicletta. Il bonus sarà di 500 euro per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita e di 150 euro per una bicicletta tradizionale.

Il progetto, finanziato con 400.000 euro di fondi Pon Metro React-Eu, permetterà di richiedere il bonus fino al 15 ottobre attraverso il sito del Comune di Cagliari. Tuttavia, le risorse sono limitate e saranno disponibili fino a esaurimento.

Il contributo sarà concesso solo per l’acquisto di veicoli nuovi di fabbrica e non potrà superare il 50% del prezzo finale, IVA inclusa. Per richiedere l’incentivo, sarà necessario accedere al sito del Comune di Cagliari, nella sezione istanze online, e compilare un form dopo essersi accreditati tramite SPID o CIE.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bici
Via libera al ponte ciclopedonale che collegherà La Playa e Giorgino...
Il Presidente Solinas sottolinea il ruolo cruciale del Programma nella Lotta ai Cambiamenti Climatici...
Il Capoluogo sardo brilla tra le città italiane per la sua avanzata digitalizzazione, conquistando il...
L'Assessore Regionale sottolinea l'importanza di un Quadro Normativo Chiaro sulle aree idonee per gli investimenti...
Cagliari tomorrow