cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Truzzu sollecita la Regione Sardegna: decisioni immediate necessarie per stadio e ospedali a Cagliari

La paralisi decisionale della Regione potrebbe mettere a rischio i fondi per le infrastrutture.

Nel corso di un acceso dibattito riguardante la costruzione del nuovo stadio del Cagliari e la realizzazione di nuovi ospedali, il sindaco Truzzu ha espresso preoccupazione per l’assenza di risposte concrete da parte della Regione Sardegna. Durante un discorso all’assemblea di Cna, Truzzu ha evidenziato l’importanza di mettere in atto i fondi disponibili per tali progetti, altrimenti esiste la possibilità che altre regioni ne prendano vantaggio.

Il sindaco ha ribadito che l’amministrazione cittadina è pronta a procedere, ma necessita di indicazioni precise dalla Regione. Ha sottolineato come l’inazione sia un “reato contro le nostre comunità”. Inoltre, Truzzu ha chiesto un interlocutore che fornisca dati e direttive, come ad esempio le specifiche sulle aree idonee ad ospitare gli ospedali.

L’ultima riunione tra il Comune e la Regione riguardante l’accordo di programma per Cagliari si è tenuta il 27 giugno. Un ulteriore incontro, programmato per il 4 luglio, è stato posticipato a seguito delle dimissioni della segretaria generale della presidenza Gabriella Massidda, che aveva presenziato agli incontri precedenti per conto della Regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow