cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari in evoluzione: 2 milioni di euro destinati alla rinnovazione delle strade

Un’estate di lavori per migliorare la sicurezza stradale e l’estetica della città.

Cagliari si prepara per un’estate di intensi lavori stradali. L‘amministrazione comunale ha annunciato un investimento di oltre 2 milioni di euro per la ristrutturazione delle strade, sia nel centro che in periferia. Questo progetto vedrà la trasformazione di oltre venti strade, da via Grazia Deledda a Via Sauro, da via Milano a viale Monastir, in percorsi lisci e lucidi, con segnaletica orizzontale in giallo e bianco, marciapiedi allineati e spazi verdi curati.

I lavori, che sono già iniziati in via Grazia Deledda, sono stati preceduti da un’attività di ricognizione delle condizioni delle strade per valutare il loro livello di pericolosità. In base a queste informazioni e alla portata dei flussi veicolari che si riversano nelle strade, l’amministrazione ha elaborato un programma degli interventi da realizzare prioritariamente nei prossimi tre mesi. Il periodo estivo, con le scuole chiuse, è stato scelto per ridurre al minimo l’impatto sulla circolazione.

Il sindaco Paolo Truzzu ha sottolineato che l’obiettivo principale di questi lavori è migliorare la sicurezza stradale. Questa è solo la prima fase di un progetto più ampio che vedrà ulteriori interventi in futuro. L’investimento nella ristrutturazione delle strade è un passo importante per la città di Cagliari, che mira a migliorare non solo la sicurezza dei suoi cittadini, ma anche l’estetica della città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow