cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Hotel Panorama di Cagliari rimane chiuso: nessuna offerta all’asta

L’hotel storico Panorama non ha attirato alcun imprenditore all’asta. Un nuovo tentativo è previsto per settembre.

L’Hotel Panorama, un punto di riferimento storico situato sul viale Diaz a Cagliari, non ha ricevuto alcuna offerta nel suo primo tentativo di asta. Nonostante il periodo di crescita nel settore alberghiero, nessun imprenditore ha mostrato interesse per l’hotel di undici piani, dotato di ristorante panoramico e piscina. L’hotel, che negli anni ’80 e ’90 era una meta popolare per le squadre di calcio di alto livello che venivano a sfidare i rossoblù, è attualmente chiuso.

L’asta partiva da una base di 9,7 milioni di euro, con debiti che superano i dieci milioni. I liquidatori Roberto Dessy e Gianluca Fadda, insieme al commissario Gagliardo Matteo Deidda, hanno atteso invano che qualcuno si presentasse all’asta il 21 giugno. Un secondo tentativo di vendita è previsto per settembre, con una possibile riduzione del prezzo del 10 o 20 percento.

Nel frattempo, il dramma dei precedenti dipendenti dell’Hotel Panorama continua. Molti di loro non hanno ricevuto il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) e hanno pagamenti arretrati per ferie e malattie. Questa situazione sottolinea le difficoltà che il settore alberghiero sta affrontando, nonostante l’apparente prosperità.

L’Hotel Panorama rappresenta un pezzo di storia di Cagliari, e la sua attuale situazione riflette le sfide che il settore alberghiero deve affrontare in un periodo di incertezza economica. Con un nuovo tentativo di vendita previsto per settembre, si spera che l’hotel possa trovare un nuovo proprietario e tornare a essere un punto di riferimento per la città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow