Cagliari Tomorrow
Accedi

Cagliari: un’isola di plastica sostituisce un albero in Piazza Africo

La promessa infranta: un giardino di plastica al posto di una Jacaranda.

Nel cuore di Cagliari, nel quartiere La Palma, la piazza Africo è diventata oggetto di un acceso dibattito. Più di 400 residenti hanno sollecitato il Comune a intervenire per riqualificare l’area, che da tempo versa in uno stato di abbandono. Nonostante le numerose richieste, le aiuole rimangono disadorne, gli alberi caduti non sono stati sostituiti, i giochi sono inagibili e le fontanelle, sebbene recentemente ripristinate, erano rimaste chiuse per un lungo periodo.

La consigliera comunale di Possibile,FrancescaMulas, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione. La promessa di piantare una jacaranda al centro della piazza, fatta dagli uffici comunali, è stata sostituita da una realtà ben diversa. Invece di un albero, gli operai hanno installato un’aiuola verde di plastica, dopo aver versato una colata di cemento.

Mulas ha presentato un’interrogazione al sindaco Truzzu e alla Giunta, chiedendo spiegazioni su questa decisione. “Questo ci meritiamo in città, il verde di plastica?” ha chiesto, sottolineando l’ironia di una soluzione ecologicamente insostenibile in un’epoca in cui la sostenibilità ambientale è al centro del dibattito pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow