Cagliari Tomorrow
Accedi

Inaugurato il nuovo cavalcavia di Poggio dei Pini: un passo avanti per la mobilità in Sardegna

La nuova strada statale 195 “Sulcitana” si arricchisce di un ulteriore collegamento, migliorando la connettività locale.

La mobilità in Sardegna fa un salto in avanti con l’inaugurazione di un nuovo cavalcavia a Poggio dei Pini, un’importante infrastruttura che si aggiunge alla rete di collegamenti già esistenti. Questo nuovo cavalcavia, situato a Capoterra, in località Santa Barbara, è stato realizzato nell’ambito dei lavori di costruzione del lotto 1 della nuova strada statale 195 “Sulcitana”, un progetto in corso di realizzazione da parte di Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo Fs italiane.

Il cavalcavia sovrappassa la nuova statale 195, fornendo un collegamento diretto all’abitato di Poggio dei Pini. Questa nuova opera si unisce alle precedenti infrastrutture di connessione con la viabilità locale, che sono state aperte al traffico nei mesi scorsi.

Parallelamente all’inaugurazione del cavalcavia, procedono i lavori di realizzazione del lotto 1 della nuova strada statale 195 “Sulcitana”. Questo tratto di strada, che si estende da Capoterra a Sarroch per circa 8 km, sarà a quattro corsie e si collegherà al già esistente lotto 2, gestito da Cacip. Il completamento dei lavori è previsto entro la fine del 2023, segnando un ulteriore passo avanti per la mobilità in Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow