Cagliari Tomorrow
Accedi

“La Luna Sotto Casa”: un festival di cultura e gastronomia a Quartu

Un’estate di eventi musicali, degustazioni e presentazioni di libri nella città di Quartu.

Quartu, una delle perle della Sardegna, si prepara ad accogliere nuovamente il festival “La Luna Sotto Casa”. Questo evento, ormai alla sua terza edizione, si distingue per la sua ricca offerta di appuntamenti culturali e gastronomici che si susseguono per un mese e mezzo, trasformando l’estate in un’esperienza indimenticabile.

Il festival si apre il 3 luglio, nell’affascinante cornice dell’ex Convento, con “Cin Cin Cannonau”, un’esposizione laboratorio che celebra il vino. L’evento sarà seguito da “Sete di Luppoli”, dedicato all’universo della birra. La musica avrà il suo spazio a partire dall’8 luglio, con il concerto del progetto Surealistas in piazza XXVIII Aprile, e proseguirà con una serata di Stand up comedy.

L’ex Caserma di via Roma si trasformerà in un palcoscenico per gli spettacoli musicali di Francesca Corrias & SunFlowers e Gabriella Aiello, mentre il cuore della città risuonerà delle melodie del Duo Perfetto e del Duo D’Altrocanto, che eseguiranno canti della tradizione popolare.

Per i più piccoli, l’area verde di Flumini diventerà un teatro all’aperto con l’Antico Baule e uno spettacolo di Sirio Sardegna Teatro ispirato da Andersen e Rodari. La letteratura avrà il suo momento di gloria al Nuraghe Diana di Is Mortorius, con una lezione accademica-scenica di Alessio Ninu dedicata a Dante Alighieri e alla sua Divina Commedia.

“Questo festival estivo nasce dalla volontà di unire un’offerta culturale di alto livello alla valorizzazione del nostro patrimonio storico-archeologico e ambientale”, afferma l’assessora alla Valorizzazione del Territorio Rossana Perra. Un’opportunità imperdibile per immergersi nella cultura, nella musica e nei sapori della Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow