Cagliari Tomorrow
Accedi

Trasformazione urbana a Monserrato: da terreni incolti a parcheggi e aree verdi

Un’area precedentemente trascurata si trasforma in un luogo di svago e utilità per i cittadini.

Monserrato ha recentemente inaugurato un’area rinnovata tra le vie Monte Arci e Terralba, trasformando un luogo precedentemente caratterizzato da sterpaglie e incuria in uno spazio verde con parcheggi. Questa trasformazione è stata accolta con entusiasmo dai cittadini locali, con il sindaco Tomaso Locci e altri membri dell’amministrazione presenti alla cerimonia di inaugurazione.

Questo progetto di riqualificazione è solo uno dei tanti che sono stati realizzati nelle ultime settimane. Tra gli altri, si annovera la presentazione di un’opera in vetro di Murano che simboleggia la tradizione vitivinicola della città con un grappolo d’uva, l’apertura di un chiosco nel Parco Magico e la ristrutturazione della piazza Settimio Severo.

La nuova area offre un sentiero pedonale circondato da aiuole fiorite e un ampio parcheggio, che sarà ulteriormente arricchito con alberi e piante. Questa iniziativa sottolinea l’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare e valorizzare tutte le aree della città, comprese le periferie.

Il sindaco Tomaso Locci ha espresso la sua soddisfazione per la riqualificazione di un’altra area periferica, sottolineando l’impegno e la sensibilità dell’amministrazione verso l’intera città. Questi progetti di rigenerazione urbana non solo migliorano l’estetica della città, ma offrono anche spazi utili e piacevoli per i cittadini, contribuendo a migliorare la qualità della vita a Monserrato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow