cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Danno Ambientale a Torre delle Stelle: Roccia Deturpata da Graffiti

Un atto di vandalismo contro la Natura quello alle rocce di Torre delle Stelle, causa sconcerto nella Comunità Locale.

Un atto di vandalismo ha causato sconcerto nella comunità di Torre delle Stelle, in Sardegna, dove una roccia è stata deturpata con graffiti colorati.

Questo gesto di mancanza di rispetto per la natura incontaminata è stato commesso da un individuo che ha deciso di esprimere la sua “vena artistica” in modo inappropriato.

La roccia deturpata si trova nella località di Genn’e Mari, un’area accessibile solo in barca o attraverso una villa nelle vicinanze.

L’autore del gesto si è recato sul posto con tutto l’occorrente per incidere lettere e disegni sulla roccia. Un frequentatore del luogo ha segnalato l’incidente, esprimendo la speranza che il graffito venga rimosso al più presto.

Questo non è il primo caso di questo tipo, nonostante i numerosi appelli di Associazioni e Istituzioni che invitano al rispetto dell’ambiente e a segnalare chi viola le regole.

L’uso di bombolette spray per deturpare la natura è una pratica troppo diffusa che va contrastata con forza. Ciò che la natura crea è spettacolare così com’è, e dovrebbe essere rispettato e preservato per le generazioni future.

Questo incidente sottolinea l’importanza di educare alla tutela dell’ambiente e di imporre sanzioni severe per tali atti di vandalismo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow