Il governatore reagisce positivamente alle parole del Governo centrale sui problemi legati ai costi della continuità aerea
Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha accolto positivamente il sostegno del governo nazionale, annunciato dai ministri Salvini e Urso, riguardo al problema del caro voli in Sardegna. Il governatore ha sottolineato l’importanza di garantire il diritto alla mobilità per i sardi, e ha evidenziato che “il sostegno del governo centrale è fondamentale per far sentire più forte la voce della regione in Europa”.
L’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro, ha aggiunto: “L’intervento del governo rafforza la posizione della Regione nel chiedere una rivisitazione dei criteri per aumentare i volumi di traffico residenti, permettendo un incremento delle frequenze dei collegamenti aerei e stabilendo un tetto alle tariffe per i non residenti”. Moro ha sottolineato che, in seguito alle criticità evidenziate in questi ultimi giorni, “la Sardegna ha bisogno di più voli e di una tariffa che non sia lasciata completamente libera alle politiche di prezzo e di profitto delle compagnie aeree”.