Visita internazionale questa mattina in Municipio nel capoluogo
Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha accolto l’Ambasciatrice dell’India in Italia, Neena Malhotra, durante la sua visita in Sardegna. L’Ambasciatrice ha voluto conoscere a fondo la realtà dell’isola, spostandosi da Alghero a Cagliari per incontrare rappresentanti istituzionali e alcune delle realtà produttive locali. All’incontro in Municipio, ha partecipato anche il Presidente di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti, che ha organizzato la missione diplomatica.
Il Sindaco Truzzu ha commentato l’incontro, esprimendo la volontà di “avviare una collaborazione con l’India” e “rafforzare i rapporti istituzionali e commerciali” tra la Sardegna e il Paese asiatico. L’Ambasciatrice Malhotra ha replicato che si aspetta di rivedersi presto con il Sindaco a Roma per “sviluppare ulteriori contatti e opportunità di collaborazione”, sottolineando le ottime prospettive di relazioni tra i due territori.
Il Sindaco ha anche evidenziato il potenziale turistico della città e dell’isola per accogliere i turisti indiani, che sono attualmente pochi in Italia ma il cui numero è significativo a livello globale. Prima di concludere l’incontro, il Sindaco ha omaggiato l’Ambasciatrice con una medaglia dello stemma del Comune di Cagliari e un libro sulla storia del Palazzo Civico di Via Roma, gesto molto apprezzato dalla diplomatica indiana.