La tragedia è avvenuta ieri sera a Baunei dove il 55enne era rientrato a casa al termine di una giornata intensa contro i roghi
È rientrato a casa accusando un malore dopo un turno di lavoro estenuante, poi il decesso. Gianfranco Incollu, operaio di Forestas di 55 anni, è morto ieri sera a Baunei dopo una giornata impegnativa nella lotta agli incendi. Inutile l’intervento del 118 e dell’elisoccorso atterrato nel campo da calcio del paese. All’arrivo dei soccorsi l’uomo era già spirato.
Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha espresso la sua “profonda commozione” per la morte dell’operaio, riconoscendo il “sacrificio di chi si dedica alla lotta contro gli incendi, una piaga che colpisce l’Isola”. Anche l’assessore dell’Ambiente, Marco Porcu, ha espresso il suo cordoglio, sottolineando il generoso e dedicato impegno di migliaia di uomini e donne che lavorano quotidianamente per proteggere i cittadini e l’ambiente. “Il suo sacrificio è un esempio della dedizione e dell’impegno di chi combatte per proteggere il territorio e la vita dei cittadini” ha concluso l’assessore.