Nuova ondata di caldo questa settimana in provincia di Cagliari
CAGLIARI – La Protezione civile nazionale ha rilasciato un nuovo bollettino riguardante le ondate di calore che colpiranno la zona di Cagliari nei prossimi giorni. Si prevede un aumento dell’allerta per prevenire gli effetti negativi sulla salute causati dalle alte temperature.
A partire dalla giornata di ieri, lunedì 31 luglio 2023, il livello di allerta è salito al grado 2, indicato con il codice arancione. Anche per la giornata di oggi, martedì 1 agosto, il livello di allerta rimarrà 2 con il codice arancione. La situazione peggiorerà domani, mercoledì 2 agosto, quando è previsto un livello di allerta 3 corrispondente al codice rosso. Questo indica un aumento significativo delle temperature e delle condizioni di rischio per la salute.
La Protezione civile nazionale raccomanda di prestare particolare attenzione durante questi giorni di caldo intenso, evitando di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, idratandosi adeguatamente e cercando luoghi freschi e ombreggiati per ripararsi dal caldo. Le persone più vulnerabili, come anziani e bambini, dovrebbero essere monitorate attentamente e ricevere la giusta assistenza per garantire la loro sicurezza durante questo periodo di ondate di calore.