Il Comune del capoluogo propone un’interessante opportunità formativa
CAGLIARI – L’associazione Creative Factory propone un corso gratuito di game design chiamato “La città interattiva”, che copre sia il design di giochi analogici che digitali. Questo laboratorio è aperto a tutti i soci, con un costo di iscrizione di 45 euro per l’anno solare. Il corso si terrà presso la sede dell’associazione in Viale Elmas 33/35, Cagliari, e sarà disponibile un’infrastruttura di 7 postazioni multimediali per coloro che non hanno accesso a strumenti adeguati.
La collaborazione con Sardinia Game Scene, l’Università di Cagliari e la Game Maker Academy arricchisce il programma con masterclass tenute da esperti del settore e un progetto finale. Questo progetto permette ai partecipanti di concepire, sviluppare e progettare i propri giochi, sia analogici che digitali.
L’iniziativa è nata attraverso il bando “Fermenti in Comune” promosso dall’ANCI e co-finanziato dal Consiglio della Presidenza dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Organizzata dall’associazione Creative Factory e dal Comune di Cagliari, conta sulla collaborazione di partner locali come Cineteca Sarda Società Umanitaria e la casa di Produzione Mommotty Srl.
Sul sito del Comune di Cagliari tutti i dettagli e il programma.