Pugno duro dell’amministrazione comunale contro l’inquinamento
UTA – La Compagnia Barracellare di Uta ha annunciato i recenti progressi nella lotta all’abbandono dei rifiuti e alle discariche abusive nel Comune. Grazie a un aumento dell’attività di controllo negli ultimi 2 mesi, sono stati individuati e sanzionati diversi trasgressori che hanno abbandonato rifiuti indifferenziati e materiali vari, danneggiando il territorio sia urbano che extraurbano, incluso il paesaggio naturale.
La collaborazione efficace con la Polizia Locale è stata fondamentale per individuare e sanzionare i responsabili, infliggendo loro multe significative per diverse migliaia di euro. Sono state anche imposte bonifiche per ripristinare l’aspetto del territorio colpito dall’abbandono dei rifiuti. Tra i rifiuti scoperti vi erano materiali plastici, ferrosi, scarti edili, materiali bituminosi, resti animali e altro ancora, dimostrando la varietà dei rifiuti abbandonati.
L’Amministrazione comunale di Uta ha annunciato ulteriori iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti, promuovendo la sensibilizzazione della popolazione e l’applicazione rigorosa delle sanzioni.