Uno dei ragazzi coinvolti ha rischiato grosso con una coltellata in viso
CAGLIARI – Brutale aggressione avvenuta ieri notte in piazza Matteotti a Cagliari. Due minorenni di nazionalità algerina sono stati fermati dalla Squadra Mobile e sono accusati di aver accoltellato un altro loro connazionale, un giovane di 19 anni, al volto, provocandogli gravi lesioni al viso.
Il ferito è stato prontamente trasportato all’ospedale Santissima Trinità, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. La vittima è stata trovata a terra dagli agenti che stavano pattugliando la zona durante le attività dedicata alla movida. Grazie alle testimonianze raccolte da alcuni presenti sul luogo dell’aggressione, gli investigatori della Squadra Mobile hanno individuato i due minorenni come sospettati dell’attacco. La dinamica sembra essere stata quella in cui uno dei due minorenni avrebbe inflitto la coltellata, mentre l’altro avrebbe distratto la vittima.
Entrambi i ragazzi, ospiti di un centro di accoglienza nella zona di Cagliari, sono stati posti in stato di fermo per il reato di lesione permanente del viso. Attualmente restano detenuti nel carcere minorile di Quartucciu.