cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari, in centomila al Poetto per vedere le Frecce Tricolori

Successo per la manifestazione dello storico gruppo acrobatico dell’Areonautica

CAGLIARI – Un evento eccezionale sulla spiaggia del Poetto a Cagliari, alla presenza di ben centomila spettatori con gli occhi puntati verso il cielo per ammirare le spettacolari evoluzioni delle Frecce Tricolori. L’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, organizzata dall’Aeronautica Militare in collaborazione con il Comune di Cagliari, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e confermato il legame ormai storico tra gli italiani e il gruppo acrobatico.

Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha commentato positivamente l’evento, definendolo “una manifestazione riuscita e un grande spettacolo offerto da una delle eccellenze italiane”. L’evento è stato aperto dal passaggio di un elicottero AW139 AM che ha disegnato il tricolore nel cielo. Successivamente, sono state eseguite evoluzioni acrobatiche da parte di due veicoli civili. L’elicottero AW139 AM del 15° Stormo – 80°CSAR di base a Decimomannu è tornato in cielo con alcune evoluzioni prima di dare spazio alle Frecce Tricolori.

Le Frecce Tricolori, composta da dieci aeromobili, hanno eseguito acrobazie spettacolari accompagnate dalla caratteristica scia tricolore. Con la suggestiva Sella del Diavolo sullo sfondo, gli aerei hanno coinvolto il pubblico con virate, picchiate e salite adrenaliniche. Il Comandante Tenente Colonnello Stefano Vit ha guidato gli aeromobili dal suolo, dirigendo le evoluzioni della pattuglia. L’esibizione è durata circa mezz’ora, durante la quale gli aeromobili hanno attraversato tutto il Poetto, alternando passaggi di gruppo alle evoluzioni del pilota solista.

Il Sindaco Truzzu ha concluso affermando che “vedere la spiaggia affollata di spettatori è stato come assistere a uno spettacolo in un grande teatro naturale. Questa manifestazione fa parte della storia, tradizione e identità di Cagliari”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vigili del fuoco
Dopo l'allarme, diverse squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari sono...
Due persone sono rimaste ferite in modo grave, con la donna in condizioni più serie....
Le autorità sanitarie delle Asl di Cagliari e Gallura hanno avviato indagini epidemiologiche per individuare...
droga tir
Il corriere della droga, un nigeriano, aveva ingerito oltre un chilo di eroina e cocaina,...
Guardia di Finanza in azione: indagini su appalti irregolari coinvolgono diverse regioni, tra cui la...
Dopo essere rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo e aver urtato contro un muro, la donna è...

Altre notizie

Cagliari tomorrow