Cagliari Tomorrow
Accedi

Cagliari, in centomila al Poetto per vedere le Frecce Tricolori

Successo per la manifestazione dello storico gruppo acrobatico dell’Areonautica

CAGLIARI – Un evento eccezionale sulla spiaggia del Poetto a Cagliari, alla presenza di ben centomila spettatori con gli occhi puntati verso il cielo per ammirare le spettacolari evoluzioni delle Frecce Tricolori. L’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, organizzata dall’Aeronautica Militare in collaborazione con il Comune di Cagliari, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e confermato il legame ormai storico tra gli italiani e il gruppo acrobatico.

Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha commentato positivamente l’evento, definendolo “una manifestazione riuscita e un grande spettacolo offerto da una delle eccellenze italiane”. L’evento è stato aperto dal passaggio di un elicottero AW139 AM che ha disegnato il tricolore nel cielo. Successivamente, sono state eseguite evoluzioni acrobatiche da parte di due veicoli civili. L’elicottero AW139 AM del 15° Stormo – 80°CSAR di base a Decimomannu è tornato in cielo con alcune evoluzioni prima di dare spazio alle Frecce Tricolori.

Le Frecce Tricolori, composta da dieci aeromobili, hanno eseguito acrobazie spettacolari accompagnate dalla caratteristica scia tricolore. Con la suggestiva Sella del Diavolo sullo sfondo, gli aerei hanno coinvolto il pubblico con virate, picchiate e salite adrenaliniche. Il Comandante Tenente Colonnello Stefano Vit ha guidato gli aeromobili dal suolo, dirigendo le evoluzioni della pattuglia. L’esibizione è durata circa mezz’ora, durante la quale gli aeromobili hanno attraversato tutto il Poetto, alternando passaggi di gruppo alle evoluzioni del pilota solista.

Il Sindaco Truzzu ha concluso affermando che “vedere la spiaggia affollata di spettatori è stato come assistere a uno spettacolo in un grande teatro naturale. Questa manifestazione fa parte della storia, tradizione e identità di Cagliari”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mistero del 32enne Nicola Aiello, scomparso da Villasor, ha catturato l'attenzione anche del programma...
Tre mesi dopo l'incidente che ha lasciato un motociclista gravemente ferito, i Carabinieri hanno individuato...
L'indagine dei Carabinieri conduce alla denuncia di un residente locale per atti osceni nei Confronti...
polizia
Intensa attività di Polizia nei Quartieri di San Michele, Is Mirrionis e Sant’Elia Porta nella...
carabinieri incidente
Indagini dei Carabinieri in corso per svelare il possibile coinvolgimento del mezzo in furti di...
Intervento decisivo dei Carabinieri di Iglesias nelle campagne: scoperto un importante deposito di droga, proseguono...
Cagliari tomorrow