cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Emergenza stradale a Cagliari: l’allarme della guida irresponsabile

La crescente preoccupazione per la guida senza assicurazione e patente nella città sarda

La città di Cagliari sta affrontando una crescente preoccupazione riguardo alla guida senza assicurazione e patente. Questo fenomeno rappresenta un grave pericolo per la sicurezza stradale, in particolare per i pedoni.

Solo nel recente pomeriggio, la polizia ha sequestrato sette veicoli che erano privi di assicurazione. Sorprendentemente, due di questi veicoli erano già stati precedentemente sequestrati e, nonostante ciò, erano stati rimessi in circolazione. Davide Ullasci, responsabile del Nucleo Motociclisti del Pronto Intervento della Polizia Locale di Cagliari, ha espresso la sua profonda preoccupazione per questi dati “veramente allarmanti”.

Ancora più preoccupante è il crescente numero di conducenti senza patente. Alcuni di questi conducenti hanno avuto la loro patente revocata dalla prefettura, ma continuano a guidare, mettendo a rischio la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Questi conducenti spesso cercano di evitare i controlli stradali e, quando vengono individuati, tentano di fuggire, aumentando ulteriormente il rischio per gli altri.

Per affrontare questa situazione critica, la polizia municipale ha annunciato che intensificherà i controlli nelle principali arterie di accesso alla città nei prossimi giorni. L’obiettivo è identificare e fermare questi conducenti irresponsabili prima che possano causare danni o infortuni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow