Cagliari Tomorrow
Accedi

Sardegna: Domenica atteso un netto cambio delle condizioni meteo

Tregua al caldo ed all’afa in Sardegna: temperature in calo da Domenica attese precipitazioni.

La Sardegna, dopo giorni di calore intenso, si prepara a un notevole cambiamento delle temperature. Secondo le previsioni dell’ufficio meteo dell’Aeronautica Militare di Decimomannu, domenica assisteremo ad un calo delle temperature di circa 10 gradi, con valori che non supereranno i 25 gradi. Questo cambio di scenario sarà accompagnato da precipitazioni sparse in tutta la Regione.

Il Luogotenente Girolamo Paciolla ha fornito dettagli sulle condizioni attuali: “Attualmente, la Sardegna è sotto l’influenza dell’anticiclone subtropicale che si estende dalla penisola iberica alle nostre coste, portando con sé aria calda e una ventilazione limitata. Questo ha causato temperature superiori alla media, sia di giorno che di notte. Tuttavia, questa tendenza è destinata a cambiare a partire da domenica”. Nei prossimi giorni, si prevede che il termometro oscillerà tra i 32 e i 36 gradi, con picchi che potrebbero raggiungere i 40 gradi in alcune aree interne e nella parte centro-occidentale dell’isola.

Ma cosa ci riserva il futuro prossimo? Domenica sera, un fronte perturbato dal nord atlantico raggiungerà la Sardegna, introducendo aria più fresca e potenziali precipitazioni diffuse, conferma Paciolla.

Infine, lunedì, nonostante l’arrivo del maestrale, con raffiche che potrebbero raggiungere i 70 chilometri orari nelle aree occidentali e i 50 chilometri orari in quelle orientali, l’umidità e il calore saranno ancora avvertibili. Da martedì, tuttavia, si prevedono piogge sparse in tutta l’isola, segnando un ulteriore cambiamento delle condizioni climatiche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow