Cagliari Tomorrow
Accedi

Aeroporti nel caos, un guasto informatico in Gran Bretagna rallenta l’Europa. Disagi anche in Sardegna

Un guasto informatico sta causando centinaia di ritardi in tutto il territorio europeo, compresi numerosi voli in arrivo in Sardegna

Un guasto ai sistemi di controllo del traffico aereo nel Regno Unito ha causato ritardi significativi per centinaia di voli in tutta Europa. Le autorità hanno dichiarato di aver applicato restrizioni al flusso di traffico aereo al fine di garantire la sicurezza. Sebbene i servizi nazionali del traffico aereo britannico abbiano identificato e risolto i problemi tecnici legati all’automazione dei piani di volo, i disagi e i ritardi persistono.

È stimato che durante la giornata dovevano viaggiare oltre un milione di persone nel Regno Unito, coinvolgendo oltre 6.000 voli in arrivo e partenza dagli aeroporti. A causa della necessità di elaborare manualmente i piani di volo, i flussi di traffico sono stati limitati, causando un accumulo di ritardi e cancellazioni.

Questa situazione ha causato un effetto domino con ritardi che potrebbero persistere per diverse ore. Le autorità e le compagnie aeree stesse hanno ammesso che il backlog dei voli accumulati potrebbe non essere smaltito prima di martedì, quando si prevede un ritorno graduale alla normalità. Disagi anche per i voli diretti in Sardegna hanno causato il mancato rientro fissato per questo pomeriggio degli atleti Dalia Kaddari e Lorenzo Patta, eroi ai Mondiali di Budapest e attesi da una festa di bentornati a Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Accoltellato un 15enne da un coetaneo, attualmente le condizioni sono gravi e lo vedono in...
carabinieri incidente
Necessario l'uso del Taser da parte dei Carabinieri per sedare una reazione violenta dell'uomo in...
Operazioni di ricerca in corso dopo l'attacco mattutino a un Blindato Mondialpol - Strada chiusa...
Il materiale pirotecnico sequestrato proveniente dalla Campania, si tratta del secondo intervento nell'ultimo mese. Maggiori...
carabinieri
Entrambi 91enne, lui è finito ai domiciliari e lei è andata a vivere a casa...
Cagliari tomorrow