cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Oltre 5.000 interventi stradali a Cagliari: un anno di manutenzione e riqualificazione

Un panorama completo delle attività di manutenzione stradale a Cagliari, dai numeri alle iniziative specifiche

Il ruolo del Global Service e di AVR Spa
Nell’arco di un anno, dal periodo di agosto 2022 a luglio 2023, il Comune di Cagliari ha affidato a AVR Spa la gestione di 5.118 interventi attraverso il Global Service. Questi interventi spaziano dalla manutenzione ordinaria e straordinaria alla gestione dei sinistri e alla sorveglianza tecnica delle strade cittadine.

Segnalazioni dei cittadini e interventi rapidi
Il numero verde 800116444 ha ricevuto 1.286 segnalazioni da parte dei cittadini. Queste chiamate hanno portato alla programmazione di 521 interventi su strade e marciapiedi e all’esecuzione immediata di altri 765. Inoltre, sono state chiuse 5.122 buche e realizzati 143.774 metri lineari di segnaletica orizzontale.

Progetti di manutenzione programmata e straordinaria
Tra i lavori di manutenzione, spiccano le asfaltature e gli interventi per migliorare lo stato di conservazione delle strade. Questi hanno interessato 19 vie della città, coprendo un’area totale di 63.900 metri quadrati. Un progetto di manutenzione straordinaria è in corso in via Mameli, dove è prevista l’installazione di una paratia di micro-pali per ristrutturare un muro esistente.

Gestione dei sinistri e censimento stradale
Il servizio di Global Service si occupa anche della gestione tecnico-amministrativa e legale dei sinistri. Nel primo anno, delle 122 richieste pervenute, 46 sono state definite o hanno completato la fase istruttoria. Inoltre, è stato effettuato un censimento completo della rete stradale primaria e sta procedendo quello della rete secondaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow