cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Continuità Aerea: il Presidente della Regione Sardegna Solinas e l’Assessore Moro a Bruxelles.

Il vertice tra il Governatore della Sardegna Solinas ed il Commissario Europeo dei Trasporti, Adina Ioana Vălean, è stato fissato per il prossimo mercoledì 6 settembre 2023, al centro la questione critica dei trasporti aerei dell’Isola.

Il Presidente della Regione Christian Solinas e l’Assessore dei Trasporti Antonio Moro si recheranno a Bruxelles per incontrare il Commissario Europeo dei Trasporti, Adina Vălean. Questo incontro è stato richiesto in seguito alla lettera inviata dal Governatore della Sardegna alla Commissione Ue, che ha evidenziato le criticità dei trasporti aerei “da” e “per” l’Isola.
L’obiettivo del vertice è affrontare la questione della continuità territoriale aerea della Sardegna, con particolare riferimento ai problemi legati al dimensionamento del traffico residenti e al numero dei voli programmati nei collegamenti tra gli aeroporti sardi di Cagliari, Olbia e Alghero e gli scali di Roma-Fiumicino e Milano-Linate.
La situazione è complessa e richiede un’analisi accurata per garantire un adeguato servizio di mobilità ai cittadini dell’isola.

La compagnia aerea coinvolta, ITA, ha annunciato di aver programmato voli addizionali rispetto a quanto richiesto dal Decreto di imposizione degli oneri. ITA ha anche dichiarato di monitorare costantemente la capacità disponibile e di valutare l’aggiunta di ulteriori voli in caso di necessità.
L’incontro a Bruxelles tra il Governatore della Sardegna Solinas, l’Assessore dei Trasporti Moro ed il Commissario dei Trasporti Europeo Adina Vălean rappresenta un passo importante nella ricerca di soluzioni per garantire una continuità territoriale aerea efficace e adeguata alle esigenze dei cittadini della Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow