cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Dancing Histor(y)ies” oggi a Cagliari: il Progetto Internazionale per la Promozione del Patrimonio Culturale attraverso le Arti dello Spettacolo.

“Dancing Histor(y)ies” il progetto europeo che punta alla sinergia tra i siti archeologici e le arti performative per creare un modello unico di valorizzazione del patrimonio culturale.

Un nuovo e affascinante capitolo si apre oggi a Cagliari, nella suggestiva cornice del Municipio di via Roma, nella mattina di oggi, giovedì 31 agosto 2023, si è tenuta la visita dei rappresentanti internazionali del Progetto “Dancing Histor(y)ies”.

Tra gli ospiti figurano istituzioni di prestigio provenienti da paesi quali Serbia, Spagna, Italia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Polonia, Svezia, Cipro, Ungheria, Grecia e Portogallo. Questa eclettica assemblea si è riunita con l’obiettivo di condividere idee e strategie per promuovere il patrimonio culturale attraverso l’arte e lo spettacolo.

“Dancing Histor(y)ies” trova spazio all’interno del programma NID Platform Cagliari 2023, un evento che dal 30 al 2 settembre riunisce Compagnie di Danza Italiane e Professionisti del settore. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per esplorare nuovi modi di valorizzare il patrimonio artistico, archeologico e culturale della Sardegna.

L’incontro è stato un momento di scambio e confronto tra istituzioni, artisti e professionisti del settore culturale. Il Vicesindaco e Assessore Giorgio Angius e l’Assessore alla Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciau hanno accolto gli ospiti, sottolineando l’importanza di questa iniziativa nel contesto cittadino.

L’evento culminerà con la presentazione ufficiale di “Dancing Histor(y)ies” e “Dancing Histor(y)ies Festival”, che avrà luogo questo pomeriggio alle 15:30 nella Sala Conferenze “Sa Manifattura” di viale Regina Margherita.

Questo è solo l’inizio di un progetto ambizioso che mira a coniugare la storia e l’arte in un connubio unico, offrendo un nuovo modo di scoprire e apprezzare il Patrimonio Culturale della Sardegna.

Immagine dal Sito del Comune di Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow