cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il Poetto di Cagliari Sottoposto a una Lunga Perdita d’Acqua

Dopo due mesi ancora nessun intervento per la perdita d’acqua del Poetto

Nel cuore del Poetto di Cagliari, un problema che perdura da ormai due mesi ha attirato l’attenzione di una residente del quartiere. Inviando una segnalazione completa di foto, la cittadina ha messo in luce una perdita d’acqua significativa che si estende pericolosamente in mezzo alla strada, proprio di fronte allo stabilimento del Lido.

La residente ha espresso la sua frustrazione affermando di aver effettuato numerose segnalazioni all’azienda idrica locale, ma fino ad oggi non ha visto alcun intervento risolutivo. Questa situazione è ancor più allarmante se consideriamo che l’acqua che scorre in abbondanza è potabile, rendendo questa perdita non solo un problema ambientale, ma anche una considerevole spreco di risorse.

La frustrazione della residente aumenta quando sottolinea il fatto che nonostante le sue continue segnalazioni, nessun intervento è stato effettuato finora. Anche i Vigili Urbani, che dovrebbero monitorare la situazione e garantire la sicurezza pubblica, sembrano non aver risposto adeguatamente a questo problema evidente. Questo solleva domande sul funzionamento dell’apparato di controllo locale e sulla tempestività delle azioni di correzione.

Questa problematica non riguarda solo lo spreco di un prezioso recurso, ma anche la sicurezza stradale e la salute delle infrastrutture locali. Soprattutto, ci ricorda l’importanza dell’acqua potabile in un mondo in cui la sua disponibilità è tutt’altro che garantita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow