Cagliari Tomorrow
Accedi

Arresto a Sestu: 24enne aggredisce donna per 50 euro e viene catturato

carabinieri

Intervento Tempestivo dei Carabinieri: come l’arresto a Sestu sottolinea l’importanza della vigilanza cittadina

Intorno alle 5:30 del mattino, durante una routine di pattugliamento, i Carabinieri hanno arrestato un giovane di 24 anni originario di Elmas, già noto alle forze dell’ordine.

L’arresto è avvenuto in via Monserrato a Sestu, dove poco prima una donna di 55 anni era stata vittima di un’aggressione violenta. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i Militari hanno rapidamente identificato e localizzato il sospetto davanti alla sua abitazione.
Il giovane ha attaccato la donna subito dopo che questa aveva prelevato 50 euro da uno sportello bancomat della Banca Intesa. Dopo averla colpita al volto con un pugno, facendola cadere a terra, l’ha trascinata sul marciapiede per rubarle lo zaino. All’interno dello zaino c’erano, oltre ai 50 euro, un telefono cellulare e altri effetti personali della vittima.
Durante la sua fuga, il 24enne ha perso sia le chiavi di casa che lo zaino appena rubato. Questo ha facilitato l’operazione dei Carabinieri, che sono riusciti a bloccarlo con le prove ancora in mano.
L’episodio di Sestu è un esempio di come l’efficacia e la rapidità delle Forze dell’Ordine possano fare la differenza nel prevenire ulteriori crimini e nel portare i responsabili davanti alla Giustizia. Evidenzia anche l’importanza per i cittadini di essere sempre vigili e attenti, soprattutto in situazioni potenzialmente rischiose come il prelievo di denaro da uno sportello bancomat.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Accoltellato un 15enne da un coetaneo, attualmente le condizioni sono gravi e lo vedono in...
carabinieri incidente
Necessario l'uso del Taser da parte dei Carabinieri per sedare una reazione violenta dell'uomo in...
Operazioni di ricerca in corso dopo l'attacco mattutino a un Blindato Mondialpol - Strada chiusa...
Il materiale pirotecnico sequestrato proveniente dalla Campania, si tratta del secondo intervento nell'ultimo mese. Maggiori...
carabinieri
Entrambi 91enne, lui è finito ai domiciliari e lei è andata a vivere a casa...
Cagliari tomorrow