Cagliari Tomorrow
Accedi

Agricoltura, le eccellenze sarde al salone internazionale del biologico a Bologna

Importante vetrina per i prodotti tipici della Sardegna

BOLOGNA – Le eccellenze sarde nel settore del biologico sono state in mostra al SANA, il Salone Internazionale del biologico e del naturale a Bologna. Tredici aziende sarde hanno partecipato a questa esposizione organizzata dalla Regione Sardegna in un’area espositiva di 250 metri quadrati completamente dedicata alla Sardegna.

Queste aziende rappresentano una vasta gamma di produzioni biologiche di alta qualità, tra cui vino, olio extra vergine d’oliva, piante officinali, oli essenziali e miele. Questa partecipazione sottolinea l’attenzione crescente per il settore biologico in Sardegna e le sue opportunità di mercato.

L’Assessore all’Agricoltura, Valeria Satta, ha sottolineato il sostegno della Regione Sardegna al settore biologico e ha messo in evidenza soprattutto l’importanza di promuovere e valorizzare i prodotti di eccellenza della Sardegna sia in Italia che all’estero. “La partecipazione al SANA è un passo importante in questa direzione – ha detto – consentendo ai produttori sardi di mostrare le loro produzioni biologiche di alta qualità a un pubblico nazionale e internazionale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'8 al 17 Dicembre 2023, la 'Fiera Natale' si anima con eventi, musica e magia...
Il Consiglio Comunale si schiera contro la costruzione di stazioni elettriche e valuta azioni legali...
La soddisfazione del Presidente Solinas e dell'Assessore Pili: l'obiettivo è supportare i Comuni Sardi nella...
L'Assessore Lai annuncia le nuove direttive per la sicurezza e la regolamentazione del Settore...
Cagliari tomorrow