Dopo una breve tregua, l’Estate sembra decisa a non voler abbandonare la Sardegna, regalando sia ai Sardi che ai turisti giornate calde e notti tropicali.
L’uragano meridionale, che aveva portato instabilità nelle zone costiere, sta lentamente deviando verso il Libano, lasciando l’Italia alle spalle.
Secondo Antonio Sanò, de “IL Meteo.it“, le temperature inizieranno a salire di circa 5 gradi a partire da domenica, coinvolgendo gran parte dell’Italia in una nuova settimana calda.
Il picco massimo di calore si verificherà in Toscana, con previsioni di punte di 35-36 gradi. Anche in Pianura Padana, Umbria e Lazio, le massime saranno di poco inferiori, attestandosi sui 34 gradi. Nel Sud Italia, settembre non regalerà valori record, ma si manterrà comunque caldo con temperature intorno ai 33 gradi.
Le prossime ore porteranno gli ultimi addensamenti nel Meridione con qualche rovescio tra Calabria e Sicilia. Tuttavia, l’uragano mediterraneo che ha causato l’instabilità presto lascerà il Paese, garantendo un ritorno al clima caldo e soleggiato.