cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il ‘lutto’ nella Primaria di Via Stoccolma a Cagliari: un segno silenzioso

L’anno scolastico parte lunedì ma la scuola rimane inagibile. E le tende non sono ancora pronte

CAGLIARI – Il cancello della primaria di via Stoccolma è adornato da un simbolo di lutto che non passa inosservato: un nastro nero sventola in segno di tristezza e protesta. L’istituzione si prepara ad accogliere il nuovo anno scolastico, ma l’edificio, da tempo inagibile, rimarrà chiuso. Quando la campanella suonerà all’unisono in tutte le scuole lunedì alle 8.15, in via Stoccolma sarà il silenzio più totale.

Purtroppo, l’ultima speranza di poter continuare le lezioni senza una sede alternativa è svanita quando la Protezione Civile ha informato il Comune che occorrono sei giorni lavorativi per allestire le tende temporanee che sostituiranno provvisoriamente le aule. La situazione è critica, e il futuro dell’istruzione in questa zona è incerto.

La decisione di adornare il cancello con un nastro nero è un segno tangibile del profondo affetto che la comunità ha per la loro amata scuola. È anche un richiamo al fatto che bisogna affrontare con urgenza la situazione precaria delle strutture scolastiche in modo che i giovani studenti possano godere dell’educazione e dell’istruzione che meritano. La speranza è che questa forma di protesta pacifica possa attirare l’attenzione delle autorità locali e nazionali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...
Impatto della normativa europea sulle abitazioni sarde verso la sostenibilità entro il 2030...
La Flc Cgil richiama l'attenzione sul principio costituzionale dell'uguaglianza formale e sostanziale tra i cittadini...
Le autorità sanitarie delle Asl di Cagliari e Gallura hanno avviato indagini epidemiologiche per individuare...
droga tir
Il corriere della droga, un nigeriano, aveva ingerito oltre un chilo di eroina e cocaina,...
I camion della spazzatura che si fanno strada per le vie cittadine al mattino presto...

Altre notizie

Cagliari tomorrow