cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Matteo Salvini: appello per la Sicurezza Stradale dopo la tragedia di viale Marconi di Cagliari

Matteo Salvini, unito alla commozione per la tragedia dei ragazzi dell'incidente di Viale Marconi, spinge per promuovere norme più stringenti per la sicurezza stradale.

Unito alla commozione per la tragedia dei quattro ragazzi morti nell’incidente e dei due feriti di Viale Marconi, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, si è pronunciato su un Post del Suo profilo Facebook, sulla tragica perdita di quattro giovani in un incidente stradale a Cagliari, chiedendo un’azione immediata per migliorare la sicurezza sulle strade italiane. Nel suo messaggio sui social media, Salvini ha espresso la sua commozione e le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha offerto il suo sostegno.
Ha anche colto l’opportunità per promuovere il disegno di legge sul nuovo Codice della Strada, attualmente in discussione al Parlamento. Il ministro ha sottolineato l’importanza di rendere la sicurezza stradale una priorità condivisa e ha esortato il Parlamento a far progredire il disegno di legge il più rapidamente possibile.

Salvini ha commentato: “Tragedie terribili e ingiuste che da genitore vorresti non sentire mai. Mi stringo con commozione alle famiglie, unendomi nella preghiera per i quattro ragazzi scomparsi e per le altre due persone che ancora stanno lottando per la vita.” Ha quindi concluso il Post sottolineando la necessità di approvare, il prima possibile, la loro nuova legge sulla Sicurezza Stradale, al fine di ridurre i fattori di rischio e salvare vite, evidenziando che questo dovrebbe essere un obiettivo comune per tutti.

La tragedia di viale Marconi, ha riacceso il dibattito sulla Sicurezza Stradale in Italia, portando l’attenzione su questioni cruciali come la prevenzione degli incidenti e la protezione dei giovani conducenti. Il disegno di legge proposto mira a rafforzare le norme sulla sicurezza stradale e a introdurre misure più rigorose per ridurre gli incidenti. La speranza è che il Parlamento, con il sostegno di esponenti come Salvini, possa lavorare insieme per migliorare la sicurezza sulle strade italiane e prevenire futuri tragici incidenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...
La decisione di intitolare la passeggiata a Gigi Riva è un omaggio significativo alla sua...
Massimo Zedda ha già ricoperto la carica di sindaco di Cagliari dal 2011 al 2019,...
Cappellacci ha accusato Lo Russo di aver cercato di negare all'Isola le risorse finanziarie dovute...
Questa decisione è stata presa durante la riunione del nuovo esecutivo, che si è tenuta...
Alessandra Todde contro la privatizzazione degli aeroporti Sardi...

Altre notizie

Cagliari tomorrow