cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sbarco di 19 Migranti nella Spiaggia di Tuerredda

Gli Sforzi delle Autorità Locali e dei Carabinieri e della GDF nella Gestione degli Sbarchi, tra i 19 migranti di Tuaredda, due sarebbero minorenni.

Nella notte scorsa, sulla pittoresca Costa di Tuerredda, si è verificato uno sbarco di diciannove migranti. L’evento è stato segnalato al centralino operativo del 112, che ha immediatamente attivato i Carabinieri. Sul posto, hanno individuato otto cittadini extracomunitari, tra cui 5 uomini, 1 donna e 2 minori, tutti di nazionalità algerina, in condizioni di salute apparentemente buone.

Questi individui sembra fossero intorno alle 23.00 su un’imbarcazione che al momento non è stata ancora rintracciata.

Dopo le procedure formali nella Caserma Locale, sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza di Monastir, dove verranno forniti i necessari supporti e controlli sanitari.
In un secondo momento, undici migranti adulti di sesso maschile sono stati individuati da una motovedetta della Guardia di Finanza di Sant’Antioco.

I migranti sono stati poi trasportati al Porto Commerciale e successivamente consegnati ai Carabinieri. Questi ultimi sono stati accompagnati su un pullman gestito da una ditta convenzionata con la Prefettura di Cagliari verso il Centro di Permanenza per i Migranti (Cpa) di Monastir.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow