cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Calendario prove attitudinali e sorteggio per la Scuola Civica di Musica di Cagliari

La selezione, i criteri e le opportunità per i più piccoli per partecipare alla Scuola Civica di Musica di Cagliari.

La Scuola Civica di Musica di Cagliari ha reso pubblico il calendario delle prove attitudinali per l’accesso ai corsi per i nuovi allievi.

Inoltre, è stata fissata la data del sorteggio pubblico per la disciplina di Propedeutica musicale (3/6 anni) per il 6 ottobre 2023.

Per le informazioni dettagliate, con il programma dei giorni delle prove e il codice numerico (ID) necessario per la consultazione, consultare il sito del Comune di Cagliari.

La selezione dei candidati si baserà su diversi criteri, tra cui le competenze per l’intonazione e le competenze ritmiche, che verranno valutate attraverso brevi incisi melodici e semplici incisi da ripetere per imitazione, battendo le mani.

Inoltre, la Commissione valuterà gli interessi, i bisogni educativi e la predisposizione naturale di ciascun candidato, oltre a verificare eventuali conoscenze musicali in teoria, esecuzione e composizione.

L’estrazione pubblica per l’accesso alle classi di Propedeutica Musicale si terrà alle 16.00 di venerdì 6 ottobre 2023 presso il Salone della Scuola Civica di Musica di Cagliari, situato in via Venezia 12.

Questo evento rappresenta un’opportunità entusiasmante per i nuovi allievi di iniziare il loro percorso musicale presso una delle istituzioni più prestigiose della Città.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow