cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ugo Foscolo: Mamme in disaccordo sulle scelte scolastiche e sull’assenza di mensa

All'istituto Ugo Foscolo di Cagliari, madri divise sulla scelta tra settimana corta e lunga. La situazione è complicata ulteriormente dalla mancanza di una mensa scolastica.

Dissidi all’Istituto Ugo Foscolo: Mamme in disaccordo sulla Settimana Lunga All’istituto Ugo Foscolo di Cagliari, le discussioni sulla scelta tra settimana corta e lunga non accennano a calmarsi. Le madri degli studenti della 3I sono profondamente divise su questa questione, e la dirigente scolastica si trova nel mezzo di una tempesta di opinioni. La controversia sembra essere scaturita da un malinteso nel primo sondaggio proposto dalla dirigente.

Alcune mamme sostengono che non fosse stato chiarito che con “settimana lunga” si intendeva anche il sabato in una sede diversa.

“Se fosse stato specificato, l’esito del sondaggio sarebbe stato ben diverso”, afferma una madre. Infatti, la maggioranza aveva votato a favore della settimana corta, provocando un’esplosione di discussioni e ulteriori sondaggi. La questione è diventata più tesa con le testimonianze e le accuse reciproche. Su 24 alunni, 14 avevano firmato. Non era certamente unanimità, ma una chiara maggioranza”.

Questa affermazione si contrappone a quelle di altre madri che insistono sul fatto che molti genitori avessero effettivamente votato per la settimana corta. Un altro punto di contesa riguarda la mensa. Diverse madri sottolineano che la maggior parte delle scuole ha optato per la settimana corta e nessuna di queste ha a disposizione una mensa. Non riescono a comprendere perché, per la loro classe, la mancanza di una mensa dovrebbe rappresentare un ostacolo nell’adottare la settimana corta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow