Cagliari Tomorrow
Accedi

Un tributo a Edith Bruck: Laurea honoris causa all’Università di Sassari

L'Università di Sassari conferirà, il 28 settembre nell'aula magna, la laurea magistrale Honoris Causa in Scienze Filosofiche a Edith Bruck.

La prestigiosa aula magna dell’Ateneo di Sassari diventerà il teatro di un evento speciale giovedì 28 settembre. In tale occasione, verrà attribuito il titolo magistrale in Scienze Filosofiche a Edith Bruck, figura eminente nel panorama letterario mondiale. Per chi desidera assistere a questo momento storico, l‘evento verrà trasmesso online sul sito ufficiale dell’Università a partire dalle 11, seguendo un preciso protocollo che è stato meticolosamente pianificato.

Edith Bruck non è solo una scrittrice di talento, ma anche poetessa e traduttrice di origine ungherese. La sua vita ha toccato abissi inimmaginabili, essendo una sopravvissuta all’Olocausto, periodo durante il quale fu deportata ad Auschwitz dai tedeschi. La sua resilienza e il suo contributo alla letteratura le hanno valso riconoscimenti e rispetto in tutto il mondo.

La decisione di onorare Bruck con questo titolo è stata possibile grazie alla sinergia tra l’Università di Sassari e l’associazione “Ammentos Archivio memorialistico della Sardegna”. Inoltre, va sottolineato l’importante supporto economico fornito dalla Fondazione di Sardegna, dimostrando ancora una volta l’importanza di tali collaborazioni nel promuovere e riconoscere l’eccellenza nel campo accademico e culturale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow