cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Emiliana Scarpa, Chef Pizzaiola di Cagliari, rappresenterà l’arte pizzaiola italiana a Londra per “The Italian Show 2023”

La Chef Pizzaiola Emiliana Scarpa nelle parole di Stefania Loi, Consigliere e Presidente della Commissione Pari opportunità, è motivo di orgoglio sia per Cagliari che per la Sardegna.

La rinomata Chef Pizzaiola Cagliaritana, Emiliana Scarpa, si appresta a portare la tradizione culinaria italiana a Londra, partecipando al prestigioso evento “The Italian Show 2023“. Stefania Loi, Presidente della Commissione Pari Opportunità, ha espresso con entusiasmo che questo è un momento di fierezza per Cagliari e l’intera Sardegna vedere Emiliana Scarpa rappresentare le nostre radici culinarie su un palcoscenico internazionale”.

Il 19 settembre, Emiliana delizierà il pubblico londinese con una dimostrazione culinaria, presentando due pizze speciali: “Queen Elisabeth” e “King Charles“, in onore della famiglia reale britannica. Ma il cuore della Sardegna sarà al centro dell’evento quando Emiliana presenterà la “Mustazzeddu“, una pizza tradizionale della sua città, Iglesias.

Questo gesto è un omaggio alle sue origini e una dimostrazione del suo desiderio di elevare la gastronomia sarda a livello globale.

Emiliana si è detta onorata per il privilegio di poter portare la Sardegna su un palcoscenico così prestigioso e condividere la nostra ricca cultura attraverso la pizza.

Ma Emiliana non sarà sola in questa avventura. Giovanni Cauli, un Maestro Culinario di Oristano, si unirà a lei, presentando prodotti prelibati dalla penisola del Sinis.

L’esperienza culinaria di Emiliana Scarpa e Giovanni Cauli inizierà il 18 settembre, culminando con lo spettacolo del 19 settembre 2023 a Londra.

The Italian Show 2023” sarà quindi una manifestazione dell’arte pizzaiola italiana ed al contempo, grazie ai nostri rappresentanti, della tradizione sarda, destinata a incantare e ispirare il pubblico internazionale a conoscere ulteriormente la Sardegna e le sue meraviglie.

Foto da Sito Ufficiale del Comune di Cagliari.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vigili del fuoco
Dopo l'allarme, diverse squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari sono...
Due persone sono rimaste ferite in modo grave, con la donna in condizioni più serie....
Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...
Una nuova sfilata a Cagliari mette in luce stilisti locali e modelli di tutte le...
Un investimento da 5 milioni di euro per trasformare il centro tennistico storico di Cagliari....
Le autorità sanitarie delle Asl di Cagliari e Gallura hanno avviato indagini epidemiologiche per individuare...

Altre notizie

Cagliari tomorrow