Cagliari Tomorrow
Accedi

Addio a Simone Picci: Cagliari ne piange la prematura scomparsa

Ieri il commosso addio al Funerale di Simone Picci, vittima della tragedia di "Viale Marconi", a Cagliari

Una folla commossa si è riunita ieri al funerale di Simone Picci, uno dei quattro giovani coinvolti nella tragica strage automobilistica di viale Marconi. Aveva solo di 19 anni, la bara bianca, seguita da sua madre Cinzia, sua sorella Ilaria e numerosi amici, ha fatto l’ultimo breve viaggio dopo una toccante messa, accompagnata dalle note di “Danzami nei sogni”.
Il cimitero di San Michele a Cagliari ha visto due dei quattro funerali per le vittime della terribile tragedia nel giro di 24 ore, l’ultimo addio è stato quello a Simone Picci.
La famiglia di Simone, insieme a molti amici e residenti locali, gli ha detto addio con il cuore spezzato. Indossavano magliette con il volto sorridente di Simone e la frase “Vivrai sempre nel nostro cuore“, che è diventata un simbolo di affetto sui social.
La vita di Simone Picci era stata già segnata dalla perdita del papà, inoltre, era miracolosamente sopravvissuto a un grave incidente all’inizio del 2023, ma quattro giorni fa è stato coinvolto in quello di “Viale Marconi”, che gli è stato purtroppo fatale, era seduto vicino a una delle portiere posteriori della Ford Focus coinvolta nella terribile carambola.
Durante il funerale, il silenzio e le lacrime hanno dominato il piazzale esterno del cimitero. Alla fine della cerimonia, la canzone “Danzami nei sogni” dell’artista neomelodico Andrea Zeta ha accompagnato l’uscita della bara bianca, mentre un cielo di palloncini bianchi, blu e neri sono stati liberati in alto.
Ci uniamo al dolore della famiglia di Simone Picci e di tutta la città di Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow