cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incontro “CAGLIARIèCASA”: superare l’emergenza abitativa con la Collaborazione tra gli Enti

Il Comune, gli Enti Religiosi ed il Terzo Settore si incontreranno il 15 settembre nell'Evento “CAGLIARIèCASA” per trovare soluzioni condivise al problema abitativo.

Il Comune di Cagliari, gli Enti religiosi e il Terzo Settore si uniscono per affrontare l’emergenza abitativa.
Il 15 settembre 2023 alle 9:30, nella sede della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta 2, Avrà luogo la Tavola Rotonda intitolata “CAGLIARIèCASAil ruolo possibile degli ordini e dei carismi nel contrasto all’emergenza abitativa“.
L’evento, che rientra nel Programma Europeo “Pon Metro Cagliari – Agenzia sociale per la casa”, è stato organizzato da Solidarietà Consorzio in collaborazione con il Comune di Cagliari, la Diocesi di Cagliari e il Consorzio Charis.
L’obiettivo principale dell’evento è informare, sensibilizzare e coinvolgere le realtà locali nelle iniziative e nei progetti volti a contrastare l’emergenza abitativa. Questi progetti sono finanziati con fondi PON METRO Città Metropolitane 2014-2020, mirati a combattere il disagio abitativo e le conseguenti difficoltà sociali ed economiche.

Durante la tavola rotonda, si esplorerà il ruolo degli attori operanti nell’area metropolitana nel contesto di politiche abitative diffuse. Sarà anche l’occasione per confrontare diverse esperienze territoriali nazionali.

L’incontro sarà aperto dall’Assessore alle Politiche Sociali, Benessere e Famiglia del Comune di Cagliari, Viviana Lantini, da Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo metropolita di Cagliari e Segretario Generale della CEI, e dall’Agenzia Sociale per la Casa di Cagliari.

Seguiranno interventi tecnici e esempi di buone pratiche da diverse città italiane in cui si stanno attuando azioni simili.

Immagine: Locandina Ufficiale dal sito del Comune di Cagliari
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vigili del fuoco
Dopo l'allarme, diverse squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari sono...
Due persone sono rimaste ferite in modo grave, con la donna in condizioni più serie....
Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...
Una nuova sfilata a Cagliari mette in luce stilisti locali e modelli di tutte le...
Un investimento da 5 milioni di euro per trasformare il centro tennistico storico di Cagliari....
Impatto della normativa europea sulle abitazioni sarde verso la sostenibilità entro il 2030...

Altre notizie

Cagliari tomorrow