cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Omaggio a Fabrizio De André: Concerto e Dialogo, presso il Centro Culturale La Vetreria di Pirri

Il 17 settembre 2023 presso il Centro Culturale La Vetreria, un evento per celebrare Fabrizio De André, sia attraverso la musica che con il saggio “La mia distanza dalle stelle” del professor Andrea Cannas.

La Municipalità di Pirri si prepara a celebrare la straordinaria eredità artistica di uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De André, in un evento eccezionale che si terrà il 17 settembre alle 19 presso il Centro Culturale La Vetreria di via Italia 63 a Cagliari.
Questo appuntamento si preannuncia come un’esperienza unica che coinvolgerà non solo la comunità locale ma anche gli appassionati di De André provenienti da tutta la Regione.

Il fulcro dell’evento sarà il saggio “La mia distanza dalle stelle” del Professor Andrea Cannas, una voce autorevole nel panorama degli esperti internazionali di Fabrizio De André. Questo studio, accessibile gratuitamente online e pubblicato dalla rivista universitaria di UniCa Medea, esplorerà in dettaglio l’opera del celebre cantautore sardo-genovese.

Ad accompagnare il pubblico attraverso il mondo musicale di “Faber” ci saranno due talentuosi artisti: Aurelio Serra alla voce e Alberto Floris alla chitarra, che regaleranno al pubblico una performance sonora emozionante. Inoltre, il pubblico avrà il privilegio di godere di un omaggio scenico preparato da Sandro Mascia del Cada Die Teatro.

Per approfondire ulteriormente la complessa opera di Fabrizio De André, il rinomato musicologo Bruno Camera condividerà analisi e riflessioni illuminanti.

Maria Laura Manca, Presidente della Municipalità di Pirri, ha dichiarato di aver accolto con entusiasmo la proposta che vedrà Pirri al centro di un’esperienza di carattere regionale densa di significato.

Anche Emanuele Cioglia, Presidente della Commissione Cultura della Municipalità, parteciperà all’evento portando con sé la sua passione per Fabrizio De André, che risale fin dall’infanzia e che ha persino ispirato la sua tesi di laurea. Si cercherà di rispondere a tutti i quesiti che si porranno, come ha promesso Cioglia. Le curiosità da scoprire sulla vita e sulle canzoni di “Faber” sono davvero molte.

L’evento ha ottenuto l’approvazione unanime del Consiglio della Municipalità di Pirri ed è destinato a riunire gli amanti della musica e della cultura per celebrare l’indimenticabile eredità di Fabrizio De André.

I biglietti per questo straordinario evento sono gratuiti e disponibili presso il Centro Culturale La Vetreria e online, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa serata speciale dedicata al grande cantautore italiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow