Cagliari Tomorrow
Accedi

Regionali 2024: Paolo Truzzu in testa alle preferenze del centrodestra

Per le Regionali 2024, il centrodestra sembra orientarsi verso Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, sostenuto energicamente da Giorgia Meloni

Nel centrodestra si delineano le figure chiave in vista delle Regionali 2024 e sembra emergere un nome su tutti: Paolo Truzzu. L’attuale sindaco di Cagliari ha il vantaggio di avere l’appoggio unanime delle forze all’interno della coalizione. L’entusiasmo per la sua candidatura è ulteriormente rafforzato dall’assicurazione di Giorgia Meloni, che si impegna a sostenere energicamente la sua campagna elettorale.

Sebbene Paolo Truzzu sembri essere la scelta prediletta del centrodestra, ci sono altre considerazioni in gioco. Giorgia Meloni, infatti, ha ancora alcune carte da giocare in termini di candidature nelle diverse regioni italiane. Con cinque competizioni regionali previste nel 2024, l’obiettivo è che il suo partito non si limiti a un unico candidato, rendendo la situazione in Sardegna cruciale.

Tale scenario spiega perché alcune figure come Pietro Pittalis, Giuseppe Fasolino e Alessandra Zedda, tutti membri di Forza Italia, vengono proposti come possibili candidati. Queste proposte hanno lo scopo di sondare le reazioni del pubblico. Secondo un sondaggio interno al centrodestra, tutti e tre sono candidati validi, ma non garantirebbero una vittoria sicura.

Le prossime elezioni regionali saranno anche un’opportunità per valutare il peso politico di Fratelli d’Italia, dato il successo ottenuto dal partito l’anno precedente.

Infine, parlando della situazione a Cagliari, due figure spiccano come preferite nella coalizione di centrodestra: Alessandra Zedda, da tempo vista come la candidata ideale per il ruolo e capace di attirare anche il supporto del centrosinistra, e Giorgio Angius, l’attuale vicesindaco, che vanta una solida esperienza a Palazzo Bacaredda e gode di una crescente popolarità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow