cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Filiera del cavallo, a Ozieri il convegno dedicato con la partecipazione degli assessori regionali Lai e Fasolino

L'incontro sul mondo ippico-equestre della regione organizzato dalla Prometeo srl, società in house interamente partecipata dal Comune di Ozieri

La Prometeo srl ha organizzato a Ozieri un importante convegno sulla “Filiera del Cavallo: Un Volano per lo Sviluppo della Sardegna”, al quale hanno partecipato gli assessori regionali del Bilancio e del Lavoro, Giuseppe Fasolino e Ada Lai. Questo evento ha offerto un’opportunità di scambio e confronto tra le istituzioni e gli operatori del settore ippico-equestre in Sardegna, con l’obiettivo di creare progetti e sinergie che possano promuovere lo sviluppo di questa importante filiera.

L’assessore Ada Lai ha sottolineato l’importanza di “preservare il legame ancestrale della Sardegna con i cavalli” e ha espresso l’obiettivo di “sviluppare una nuova visione che tenga conto del benessere degli animali, delle comunità locali, degli operatori e dei turisti”. In questo contesto, la formazione multidisciplinare è vista come un elemento strategico essenziale. L’Assessorato del Lavoro sta operando per creare percorsi di professionalizzazione e per aumentare le competenze di tutti coloro che operano nella filiera del cavallo.

L’assessore Giuseppe Fasolino ha sottolineato che “questo settore, parte integrante della storia e della cultura della Sardegna, rappresenta oggi un’opportunità di sviluppo. L’Assessorato del Bilancio ha stanziato risorse significative per sostenere la filiera del cavallo, riconoscendo il suo potenziale economico e occupazionale”. La filiera del cavallo è ora considerata “un motore per lo sviluppo della Sardegna, in grado di generare crescita economica e nuove opportunità lavorative”. Questo impegno ha portato all’apertura di un tavolo interassessoriale che coinvolge vari settori e mira a fornire supporto e collaborazione per sostenere il settore del cavallo.

Questo convegno rappresenta un passo importante verso lo sviluppo e la promozione della filiera del cavallo in Sardegna, un settore che unisce tradizione e opportunità moderne. Gli sforzi congiunti delle istituzioni e degli operatori del settore mirano a valorizzare questa risorsa storica dell’isola, contribuendo sia all’economia che alla cultura della Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
vigili del fuoco
Quartu, distrutti un furgone e tre auto. Indagini in corso....
Segnando la vincita più alta d'Italia con la combinazione 4-45-52....
E il miglioramento di Sant'Elia, promettendo sviluppo, dignità e inclusione per la comunità....
Una carriera politica di spicco e solidi studi ingegneristici segnano il cammino della prima governatrice...
Cagliari tomorrow