cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’inizio di Ottobre è sinonimo, a Cagliari, dell’Evento “Doglio Flower Market: Speciale Hibiscus”

Il 1° ottobre 2023 a Palazzo Doglio i colori dell’Hibiscus caratterizzeranno l'atmosfera, grazie alla Sgaravatti Group, Cagliari ospiterà il Doglio Flower Market - Hibiscus Edition.

Il 1° ottobre 2023, tra le 10:00 e le 15:00, Palazzo Doglio, a Cagliari, si vestirà dei colori dell’Hibiscus, con un evento curato da Sgaravatti Group. Questi fiori, tanto attraenti nel giardino quanto gustosi in cucina, sono diventati una tendenza culinaria, arricchendo pasticcerie, bevande e altro ancora.

L’evento vedrà una mostra mercato vibrante, con un team di specialisti pronti a guidare i visitatori nella scelta delle piante ideali per ogni necessità.

Con l’avvicinarsi dell’autunno, il Doglio Flower Market rinnova la sua proposta, offrendo attività floreali per esperti, amanti della natura, visitatori occasionali e famiglie. La giornata prevede, oltre alla mostra, una serie di workshop tematici. Gli eventi di spicco includono un laboratorio olfattivo presentato da Dessy Parfum, che introdurrà un flower contest, e una lezione di cucina a tema vegano con lo Chef Marco Utzeri, dove i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di prelibate creme di formaggio vegetale e un gustoso primo piatto.

Per i giovani ospiti, l’evento presenta “Hortus Pictus – Taccuino Erbario“, un laboratorio artistico per bambini dai 5 ai 10 anni, guidato da Is Mascareddas, rinomata compagnia di burattini e marionette di Cagliari. I piccoli avranno l’opportunità di creare un taccuino ispirato a quello di Leonardo Da Vinci, sperimentando tecniche come il frottage, le stampe monotipo e l’impressione artistica. Questo workshop enfatizza la connessione con la natura, permettendo ai bambini di raccogliere foglie e illustrarle nel proprio taccuino.

Una partnership inedita per quest’edizione vede la partecipazione de “Il miele di Miss Bee“. Questa Azienda del Campidano presenterà una gamma di mieli e prodotti apistici, e una speciale arnia didattica. Gli ospiti potranno scoprire l’impegno di Miss Bee nella produzione sostenibile e nella promozione dell’importanza delle api per la biodiversità.

E per chi ama la buona cucina, Alessandro Cocco, Executive Chef dell’Osteria del Forte, ha ideato un menù floreale che trasporterà i commensali in un viaggio di sapori inediti.

In sintesi, Palazzo Doglio a Cagliari, invita tutti a immergersi in una festa dei sensi, con l’Evento Doglio Flower Market: Speciale Hibiscus ed il Programma sorprendente ed eterogeneo, che unisce bellezza, sapore e cultura.

Appuntamento quindi a Cagliari il 1° ottobre 2023, per una domenica immersi in una natura rigogliosa, senza mai lasciare il cuore della città.

 

Immagine ed informazioni da sito Ufficiale dell’Evento: www.palazzodoglio.com 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A seguito dell'incendio dell'auto di Giuseppe Mellino, Emiliano Deiana sollecita un intervento più deciso sulla...
Tutto è iniziato nel marzo del 2023, quando l'anziano è stato contattato da una presunta consulente finanziaria...
L'inaugurazione dell'anno accademico si focalizza sulla figura di Gigi Riva, unendo sport e valori civili...
Roberto Mura, consigliere comunale di Cagliari, suggerisce di sfruttare via Bellavista per nuovi parcheggi...
Sogin assicura elevati standard di sicurezza per il futuro deposito nazionale dei rifiuti radioattivi. La...
A Pirri, la situazione dei parcheggi è al limite: residenti intrappolati e pedoni a rischio....

Altre notizie

Cagliari tomorrow